Vesak e l’amore
WESAK E MATRIMONIO CELTICO
GRAZIE!!!… per così tanta Meraviglia! che Bello! Esseri spettatori e testimoni dell’Amore.
Rileggendo queste due righe scritte per ringraziare l’Universo, mi sono detta: “Ho scritto ESSERI anziché ESSERE spettatori e testimoni”, un istante dopo ho capito!
Noi siamo esseri-entità-eternità testimoni e spettatori consapevoli della meraviglia, del gioco, della fantasia, della bellezza che Dio mette con amore infinito nel Tutto, che si crea, si ricrea, si trasforma e si espande e… trasforma e crea… AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE…
Questa parola ripetuta così tante volte mi è stata donata, Leonardo, dal “Saggio di Aprile”, come lo hai chiamato tu, quando, l’ultima volta che sono stata a Mantova, mi hai fatto questo stupendo regalo! Grazie!
Mi hai portato lì, dove non c’è tempo, dove tutto è pace e mi sono vista in una valle, in questo immenso prato verde, di rosso vestita, con i capelli lunghi mossi da un vento gentile, seduta in meditazione, il cielo abbracciava la terra e lì vicino scorreva un ruscello.
Stavo aspettando che arrivasse il “Saggio di Aprile”, l’ho visto prendere pian piano forma da lontano era evanescente e solo dopo ore-giorni da questo incontro sono riuscita a centrare i suoi incredibili occhi nocciola/dorati e il suo volto antico fatto di lunghi capelli bianco/dorati come la barba.
Si è seduto poco distante di fronte a me, e mi hai detto che dovevamo comunicare con la mente e che potevo chiedergli tutto ciò che volevo.
Tu sai, Leonardo, in tante vite i miei traumi e blocchi alla gola, mi sono stupita quindi, di come mi siano uscite dal cuore così tante domande a fiume!…
Non riusciva a rispondermi perchè non smettevo di chiedere e… ha acquietato il mio cuore e il mio spirito ripetendo come un mantra: AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE AMORE… finchè ne ho accolto prima il suono, poi il calore, poi la pace che scopre il volto all’Eternità.
La risposta a ogni domanda è l’AMORE.
Fatta questa, come si può dire, selezione, sono emerse queste domande:
Cosa ci sto a fare quà?
E lui mi ha indicato con la mente e fatto spaziare con lo sguardo dell’anima su TUTTO quello che c’era lì intorno a noi, e mi ha detto: “Per mantenere e proteggere questa armonia, questa bellezza, questa manifestazione dell’Amore”.
Qual’è la mia strada?
E mi ha fatto vedere questo sentiero/strada nei prati, nelle valli, sulle cime delle montagne, raggiungere i luoghi che vuoi immaginare, mi ha fatto sentire il mio camminare, il mio percorrerli e poi staccarmi da terra e spaziare con una visuale dell’alto (aerea), come se nello stesso momento vedevo ed ero profondamente, completamente in Tutto ciò che vedevo, come aria che penetra e contagia, presente, necessaria, come spirito…
Poi ho visto crearsi al centro tra me e lui una luce bellissima, come un sole che espandendosi ci ha circondati come un uovo, una capsula.
Era come essere in un sole ed essere il sole stesso, e ogni particella era Amore. “Tutto” era condiviso nel vuoto più pieno che c’è!
A questo punto, sempre con il pensiero, gli ho chiesto di farmi stare più spesso lì con “Loro”, in contatto con “Loro”.
Pian piamo se né andato così come è arrivato.
Mi hai detto di fare memoria di tutto ciò e che potevo rivolgermi al “Saggio di Aprile” in ogni momento. GRAZIE!!! Un dono meraviglioso.
Sai, non ti ho detto che dopo qualche giorno su un sito internet che spiegava la figura del guru, c’era raffigurata un’immagine antica, ed era esattamente ed assolutamente il “Saggio di Aprile” che ho incontrato.
L’emozione è stata forte, l’ho conservata nel mio cuore perchè l’ho riconosciuta importante e da custodire nel silenzio.
Oggi, ora, in questo istante comprendo il mistero delicato e bellissimo racchiuso in tutto ciò, il maestro (il guru) è il nostro “ESSERE”…… Eternità… Amore…
GRAZIE!!!… per così tanta Meraviglia! che Bello! ESSERI intessuti-creati-forgiati dall’AMORE per l’Eternità.
(Finito di scrivere a Mantova, li 21 Maggio 2010, alle 05,30-06,00 circa, l’ora della mia nascita in questo corpo).
Domani è il mio Compleanno! Grazie, non potevo immaginare, sperare, sognare un dono più bello di questo… AMORE AMORE AMORE…